Piano Estate

IMG 8865  L'Istituto Comprensivo Zanotti Bianco propone attività ludico didattiche per permettere ai bambini di ritrovare quella socialità mancata durante un anno pandemico cosi complesso. Gioco, sport, danza, robotica, musica, giornalismo, laboratori espressivi, uscite sul territorio e tanto altro con l'intento di stare insieme.    Guarda il video con parte delle attività realizzate.  Leggi l'articolo sul blog della sibaritide e visita la nostra pagina Facebook.

FileDimensione del File
Scarica questo file (il Quotidiano della Calabria.jpg)il Quotidiano della Calabria.jpg345 kB

Sibar4  Il superamento dell’emergenza può avvenire efficacemente se si riafferma il valore della scuola, una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona e del cittadino, radicato nel proprio territorio e sostenuto dalla partecipazione attiva di tutta la comunità. Una scuola capace di essere motore di integrazione civile, di uguaglianza e di sviluppo. Una scuola che restituisce spazi e tempi di relazione, luoghi per incontrarsi di nuovo e riannodare quelle relazioni purtroppo bruscamente interrotte, così importanti per lo sviluppo emotivo, affettivo, identitario, sociale di ognuno.

L'I.C. Zanotti Bianco è ancora presente, dalla parte dei ragazzii!

Dott. Giuseppe A. SOLAZZO