D.D.I.

did dig

Ogni istituzione scolastica del Sistema nazionale di istruzione e formazione definisce le modalità di realizzazione della didattica digitale integrata, in un equilibrato bilanciamento tra attività sincrone e asincrone. La didattica digitale integrata, intesa come metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento, è rivolta a tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado, come modalità didattica complementare che integra la tradizionale esperienza di scuola in presenza, nonché, in caso di nuovo lockdown, agli alunni di tutti i gradi di scuola, secondo le indicazioni impartite nel presente documento. La progettazione della didattica in modalità digitale deve tenere conto del contesto e assicurare la sostenibilità delle attività proposte e un generale livello di inclusività, evitando che i contenuti e le metodologie siano la mera trasposizione di quanto solitamente viene svolto in presenza.

FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata Zanotti Bianco.pdf)Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata Zanotti Bianco.pdfDirigente Scolastico419 kB
Scarica questo file (Piano Digitale I.C. Sibari 2020-21.pdf)Piano Digitale I.C. Sibari 2020-21.pdfDirigente Scolastico772 kB
FileAutoreDimensione del File

L’Istituto Comprensivo “U. Zanotti Bianco” di Sibari fornisce in comodato d’uso gratuito i dispositivi digitali acquistati a tale scopo (tablet/ PC portatile secondo le disponibità della scuola) dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie degli alunni delle classi dell'I.C. di Sibari al fine di favorire anche nel periodo emergenziale la continuazione del processo di apprendimento.

Pertanto i genitori interessati possono farne richiesta compilando il modello allegato che andrà inviato esclusivamente via mail all’indirizzo di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre giorno 11/11/2020.

FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 50 tablet in comodato.pdf)Circolare n. 50 tablet in comodato.pdfDirigente Scolastico709 kB
Scarica questo file (Mod. RICHIESTA tablet in comodato.doc)Mod. RICHIESTA tablet in comodato.docDirigente Scolastico27 kB

Vista l'ordinanza del Sindaco n. 669 del 07/11/2020 sono sospese le attività didattiche in presenza in tutte le scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo “Zanotti Bianco” di Cassano Ionio fraz. di Sibari a partire da lunedì 09 novembre fino al 03 dicembre 2020. Le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza attraverso la piattaforma G-Suite.

FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (ordinanzan.669del7novembre2020.pdf)ordinanzan.669del7novembre2020.pdfDirigente Scolastico1666 kB
Scarica questo file (Circ. n. 48 Sosp. attività didattiche in pres..pdf)Circ. n. 48 Sosp. attività didattiche in pres..pdfDirigente Scolastico675 kB

Si condivide il link contenente un video tutorial sull'uso della piattaforma Classroom: https://www.youtube.com/watch?v=6Q-TKvSJElE