EVENTI
Insieme per una legalità organizzata
- Dettagli
- Visite: 109
"Gli uomini passano,le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini".
Nel solco lanciato da Giovanni Falcone il messaggio di etica morale e rispetto delle regole è stato trasmesso agli studenti dell'I.C. U. Zanotti Bianco di Sibari, alla presenza di ospiti illustri e qualificati, durante un incontro sulla legalità. L'Istituto Comprensivo di Sibari è costantemente impegnato sul fronte della prevenzione di fenomeni devianti attraverso strategie d’intervento utili ad arginare comportamenti a rischio, sensibilizzando gli alunni al rispetto delle regole come stile di vita da acquisire nelle azioni quotidiane. Guarda la galleria immagini.
Insieme per una legalità organizzata
- Dettagli
- Visite: 95
L'Istituto Comprensivo di Sibari è costantemente impegnato sul fronte della prevenzione di fenomeni devianti attraverso strategie d’intervento utili ad arginare comportamenti a rischio, sensibilizzando gli alunni al rispetto delle regole come stile di vita da acquisire nelle azioni quotidiane.
“Insieme per una legalità organizzata” - 24 febbraio 2023 - ore 10.00- sede centrale
Segui la diretta collegandoti al seguente link: https://meet.google.com/sah-irbg-jwp
Ritrovarsi ...a Natale!
- Dettagli
- Visite: 227
In prossimità delle festività natalizie il nostro Istituto incontra i genitori organizzando gli eventi indicati nel programma a lato per porgere alla comunità gli auguri di buone feste.
Sarà l'occasione per offrire nuove proposte a forte valenza educativa e didattica, come quella di cimentarsi in attività laboratoriali di pensiero computazionale e STEM, di lettura, canto, scrittura creativa e descrittiva, recitazione, sperimentazione ed utilizzo di tecniche di illustrazione e manipolazione di materiali, riscoperta delle tradizioni legate alla nostra terra e di confronto con quelle di altre culture, di cooperazione all'interno e all'esterno della scuola su valori pregnanti come quello della solidarietà, della socialità, dell'amicizia e del rispetto. Il tutto arricchito dalla presenza di un mercatino solidale che espone oggetti creati dagli allievi.
Perché donare è la gioia più grande!
Pagina 1 di 2