Il Territorio

L’ISTITUTO COMPRENSIVO “U. ZANOTTI BIANCO “ famose tre città sovrapposte Sybaris, Thurii e Copia, le cui storie e leggende sono apprezzabili nell’area del Parco Archeologico che da Sibari stessa prende il nome, e che Museo Archeologico della Sibaritide, il polo culturale dell’intera provincia di Cosenza. La Scuola costituisce un punto di riferimento in una realtà in contin che sociale. Attiva è sul territorio la sinergia con le Istituzioni limitrofe, quali: Scuole di ogni ordine e grado, Enti Amministrativi e Università.