Bacheca sindacale

In questa pagina si trovano le comunicazioni sindacali in ordine di pubblicazione.

Il Ministero dell’Istruzione, Ufficio di Gabinetto, con nota AOOUFGAB prot. n. 47487 - del 03/11/2021, che si allega alla presente, comunica che “il sindacato SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia – ha proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale docente e Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario per l’intera giornata del 12 novembre 2021”. Il personale è cortesemente invitato a renderne comunicazione scritta restituendo il form rinvenibile al seguente link https://forms.gle/VKcoLHLQpbJbCf6D7  oppure consegnando presso gli Uffici della segreteria il modulo  allegato alla circolare entro le ore 12:00 di lunedì 08 novembre 2021.

Al fine di illustrare la ragioni dello sciopero proclamato per il 30 maggio 2022, le OO.SS. FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS e GILDA UNAMS della regione Calabria, ai sensi dell’art. 23,comma 23,lettera b) CCNL del Comparto Scuola del 2016/2018, convocano un’assemblea sindacale di tutto il personale in servizio nelle istituzioni della regione per giovedì 26 maggio 2002, ore 15.30 alle 18.30 in modalità videoconferenza, al seguente link: meet.google.com/etd-eruh-uqp .

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Volantino.pdf)Volantino.pdf285 kB
Scarica questo file (Convocazione Assemblea sindacale.pdf)Convocazione Assemblea sindacale.pdf160 kB

Si comunica che, per l’intera giornata del 30 maggio 2022, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero: - Flc Cgil, Fed.Cisl Fsur, Fed Uil scuola rua, Snals Confsal, Gilda Unams: tutto il personale docente, ata ed educativo; - Sisa – Sindacato Indipendente scuola e ambiente: tutto il personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario; - Anief: personale docente, ata ed educativo a tempo indeterminato e determinato; - Flp scuola: tutto il personale docente, ata ed educativo. 

Il DS invita in forma scritta i lavoratori, in caso di sciopero, a comunicare, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire o di non aderire o di non avere ancora deciso in merito”, quanti in indirizzo sono cortesemente invitati a renderne comunicazione scritta consegnando presso gli Uffici della segreteria il modulo di seguito allegato entro le ore 10:00 di giovedì 26 maggio 2022 al fine di consentire allo scrivente l’organizzazione delle prestazioni necessarie a garantire i sevizi pubblici essenziali.

L’O.S. ANIEF convoca per giorno 23/05/2022 un’assemblea sindacale on line in orario di servizio per tutto il personale Docente e ATA delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado di due ore e si svolgerà dalle ore 08.00 alle ore 10.00 (ultime 2 ore di lezione). L’assemblea sarà svolta in maniera telematica. Il link per il collegamento attraverso la piattaforma telematica denominata “teams” è il seguente: https://anief.org/as/LEBG  e compilando il relativo form. 

Invito, pertanto, il personale in indirizzo in servizio in data 23/05/2022 a dare eventuale “dichiarazione individuale di partecipazione espressa in forma scritta “(DOC.2) tempestivamente e, comunque, entro e non oltre venerdì 20/05/2022 ore 12:00 all’indirizzo mail dell’Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di dare allo scrivente ufficio la possibilità di organizzare il servizio.

Nel ricordare che il diritto di sciopero deve essere esercitato ai sensi e secondo le disposizioni previste dell’art. 1 legge 146/90 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, nonché sulla base dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali nel Comparto Istruzione e Ricerca secondo cui “il DS invita in forma scritta i lavoratori, in caso di sciopero, a comunicare, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire o di non aderire o di non avere ancora deciso in merito”, quanti in indirizzo sono cortesemente invitati a renderne comunicazione scritta consegnando presso gli Uffici della segreteria il modulo di seguito allegato entro le ore 10:00 di lunedì 16 maggio 2022 al fine di consentire allo scrivente l’organizzazione delle prestazioni necessarie a garantire i sevizi pubblici essenziali.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Circ. n. 167 sciopero del 20.05.22.pdf)Circ. n. 167 sciopero del 20.05.22.pdf702 kB
Scarica questo file (sciopero_20_maggio_2022.pdf)sciopero_20_maggio_2022.pdf243 kB