News della scuola

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

Plastic free alla Primaria di Sibari

borracce1  L'Associazione Viva la Vida ha donato a tutti i bambini della Scuola Primaria "U. Zanotti Bianco", plesso di Sibari, le borracce in alluminio aderendo alla campagna PLASTIC FREE . Uno degli scopi dell'associazione è quello di contribuire alla sensibilizzazione dell'uso di materiale riciclabile, evitando quindi l'utilizzo della plastica nel rispetto dell'ambiente.

Un ringraziamento particolare va alla maestra Rosanna La Polla, che trasmette la propria sensibilità a tutta la nostra comunità, e al dirigente scolastico, Giuseppe Solazzo, che ha accolto l'iniziativa, poichè sensibile da sempre a queste tematiche.
Viva la Vida a tutti!

borracce2

Piano per il rientro a scuola a settembre 2020

Si torna in sicurezza

Stiamo lavorando per organizzare al meglio e in sicurezza il nuovo anno scolastico, per tornare a fare lezione in aula e a studiare, dialogare e incontrarci nella nostra Scuola. Saranno garantite tutte le misure di sicurezza per entrare, uscire e sostare nelle aule e negli spazi comuni dei plessi.

Le attività di prevenzione definite dal nostro Istituto risulteranno tanto più efficaci quanto più stretta sarà la collaborazione attiva di personale, studenti e famiglie, che dovranno applicare in modo costante e rigoroso i comportamenti generali di diligenza e prudenza ricavati dalle regole di esperienza e dalle raccomandazioni del Comitato Tecnico Scientifico, al fine di scongiurare la diffusione del virus e l’esposizione a pericolo della salute della comunità scolastica e non solo. A giorni sarà pubblicato un nuovo Patto di corresponsabilità nel quale verrà chiesto alle famiglie o agli esercenti la potestà genitoriale, di impegnarsi a rispettare le “precondizioni” per la presenza a scuola nel nuovo anno scolastico.

Dott. Giuseppe Antonio Solazzo

Convocazione riunione G.L.I. d’Istituto

Il Gruppo di lavoro per l'inclusione d'Istituto, come da circolare n. 5,  è convocato giovedì 10/09/2020 nell’Aula Magna della Scuola Primaria di Sibari alle ore 10.30.

Allegati: