Auguri di Buone Feste

Il Dirigente Scolastico, lo staff, il personale e gli alunni della scuola rivolgono a tutta la comunità dell'Istituto Comprensivo Zanotti Bianco i più sinceri auguri di felici festività.

Che il Natale sia occasione di momenti veramente sereni per tutti!

feste

Intervento assistenziale a favore del personale dipendente del MIUR, con contratto a tempo indeterminato, in servizio nelle Istituzioni scolastiche e negli Uffici dell’Amministrazione Scolastica periferica della Calabria

Con riferimento all’oggetto, si informa che sul sito internet della Direzione Generale dell’USR per la Calabria (www.istruzione.calabria.it), è stato pubblicato il DDG Prot. AOODRCAL-19380 del 24.11.2020, che qui si allega insieme alla relativa circolare. Le domande dovranno essere trasmesse alla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria entro il 18.12.2020. Consulta la pagina dedicata sul sito dell'USR per la Calabria.

Il 25 Novembre ricorre la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

viol don    La piaga della violenza contro le donne è ancora aperta, in Italia e nel mondo.La violenza contro le donne è inaccettabile, è una ferita all'intera società. Eliminarla è un obiettivo che ogni Paese civile deve perseguire con decisione. La scuola, da sempre luogo preposto al rispetto delle regole e alla tutela dei diritti, offra agli studenti una corretta educazione alla non violenza, affinché diventino cittadini informati e responsabili del domani. Data l'importanza della tematica tutti gli insegnanti dell'I.C. sono invitati a organizzare e promuovere momenti di riflessione e di approfondimento atti a favorire negli alunni lo sviluppo della cultura del rispetto dell'altro e dell'uguaglianza.  Leggi la dichiarazione del Presidente Mattarella .  Guarda il cartone in Inglese    In allegato la Nota ministeriale.