SID 2023. Internet Safer Day - “TOGETHER FOR A BETTER INTERNET”.

Facendo seguito alla nota MIUR 357 del 30 gennaio 2023 si comunica che giorno 07 febbraio p.v. si celebrerà la giornata mondiale per la sicurezza in Rete.

Il Safer Internet Day (SID), istituito e promosso dalla Commissione Europea, si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Presso l’istituto Comprensivo di Trebisacce è previsto un incontro/dibattito dal titolo “La legalità: uno stile di vita”, in concomitanza con la giornata mondiale per la sicurezza in Rete della quale ricorrono i venti anni, al quale ogni classe dotata di monitor interattivo potrà autonomamente partecipare collegandosi dalle ore 09:45 al seguente link: la legalità, uno stile di vita.

Allegati: