Misure di accompagnamento Valutazione scuola primaria - FORMAZIONE TERRITORIALE. Avvio delle attività

Come previsto nella nota ministeriale prot. n. AOODGPER4779 del 04/02/2021 e come anticipato nella nota prot. n. AOODRCAL1939 del 10/02/2021, si avvia, anche in Calabria, la seconda fase delle misure di accompagnamento finalizzate a dare piena attuazione a quanto previsto dall’Ordinanza Ministeriale n. 172 del 4 dicembre 2020 e dalle relative Linee guida sulla Valutazione nella scuola primaria. Tale fase contempla webinar formativi territoriali, condotti da componenti del gruppo di lavoro, di cui al decreto del Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione 4 agosto 2020, n. 967, in collaborazione con gli uffici scolastici regionali. Il fine di questo è percorso è quello di indirizzare, sostenere e valorizzare la cultura della valutazione e degli strumenti valutativi nella scuola primaria, tenendo a riferimento le Indicazioni Nazionali.

Per la nostra scuola saranno presenti le Maestre Buonofiglio e Lanza, inserite nel secondo gruppo, che parteciperanno ai due webinar che si terranno il 26 Aprile 2021 -  e il 20 Maggio 2021 dalle 16.00 alle 19.00.

Sarà cura della scuola polo formazione regionale, che legge per conoscenza, inviare il link di accesso alla piattaforma ai docenti partecipanti entro il 19 Aprile p.v. sugli indirizzi email inseriti durante la registrazione.

La presente comunicazione vale come notifica agli interessati.

Dott. Giuseppe A. Solazzo